1° Maggio

1° MAGGIO 2020

Lo sviluppo sostenibile  nel tempo post indutrale in cui viviamo non è più determinato tradizionalmente dalla crescita delle  imprese e dal lavoro meccanico, poichè oggi diventa  sostanziale l’innovazione culturale della scienza e della tecnologia . Purtroppo ancora non osserviamo una evoluzione coerente con la necessità di cambiamento del rapporto tra scienza e politica.

Infatti nel Parlamento la scienza di riferimento, che diviene parte integrante delle scelte politiche , energetiche ambientali e della salute, è conservativamente rimasta mentalmente arretrata al quadro delle logiche riduzioniste del paradigma -meccanico ,
della ormai obsoleta tradizione industriale, la quale non ha piu relazione con le necessità di innovazione della ricerca e sviluppo moderno basato sul  Paradigma Quantico delle Scienze della Vita.

Mughetti
  Mughetti, simbolo della festa dei lavoratori

Il paradigma quantico è iniziato a partire al 1900, ma ancora non è diffuso da un sistema educativo della scuola e formativo delle tradizionali professioni nelle Universita’.
Pertanto Egocreanet Cluster si impegna a promuovere un “PRIMO MAGGIO VIRTUALE 2020”, finalizzato al superamento della crisi eco-economica e sociale, indotta dal virus Covid19, promuovendo una nuova immagine culturale e scientifica -transdisciplinare,  capace di rimodulare le  “Relazioni tra Politica e Scienza” del lavoro e della produzione Industriale 4.0 , fondate sulla scienza della evoluzione Bio-quantica della Vita e del Vivere  nel prossimo  Futuro.

Paolo Manzelli http:// www.egocrea.net ; <egocreanet2016@gmail.com>

Share