La biologia della vita: un sistema altamente informato

—–

In Biologia, la  diffusione coerente della informazione è alla base dello sviluppo metabolico della vita. L’informazione genetica e transgenica – quest’ultima  proveniente dalle molecole di  aria che respiriamo, di acqua che beviamo e dal cibo che ingeriamo – è elaborata negli acidi nucleici, cioè dalla  doppia elica del n.DNA, la cui codificazione viene trasmessa nella costruzione di Proteine, in modo lineare dal RNA, in modo da realizzare il fondamentale ruolo di riproduzione dinamica delle cellule, sia di tipo Ereditario (meiosi) che di suddivisione a-sessuata  (mitosi) .

La forma che assume la informazione biologica è derivata dalla interazione  vibrazionale tra Elettroni, Fotoni della luce e Fononi del suono . 

Rf1.) Energia di Informazione:  http://www.caosmanagement.it/n62/art62_04.html 

Rf.2.) Biofotoni e Medicina: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=92666. ..

—-

Inoltre le cellule del sistema biologico sono permeate dall’acqua, (che forma una rete di “legami a ponte di idrogeno” ad elevata tensione superficiale di H2O del Quarto Stato – (nell’ambito del quale tutte le reazioni Biochimiche vengono catalizzate da enzimi e orientate  da ormoni) – in modo che “nulla reagisca casualmente”  ma  che invece risponda “coerentemente” al flusso di energia fotonica e fononica emesso principalmente dal n.DNA (nucleare ) e, per le reazioni RedOx di ossigenazione, dal m.DNA (mitocondriale).

Rf.3.) Il Quarto Stato dell’ Acqua:  https://dabpensiero.wordpress.com/2020/01/08/acqua-del-quarto-stato/

Rf.4.) Il Paradigma della Bio-Foto-Genetica: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=140026

 

PERTANTO LA COERENZA  FOTONICA diviene un fondamentale INDICATORE DELLA SALUTE 

Questa è la sintesi che avevamo raggiunto nel Cluster di Ricerca e Sviluppo delle Scienze della Vita, ma dal 2017 al 27 Marzo 2021 fummo costretti a sospendere il nostro Convegno sulla Bioquantica. Purtroppo la pandemia da Covid.19 ha reso impossibile promuovere successivi incontri  sull’innovazione scientifica e culturale “Bioquantica”, per tutto l’anno 2020/2021 e quindi solo a partire da oggi 13.05.2021, ci ri-proponiamo di rilanciare la nuova iniziativa Egocreanet sul tema: “QUANTI IN MEDICINA: (FOTONI, FONONI ED ENERGIA VITALE)”  ispirato dalle esperienze dei malati di Covid.19 ed inoltre  guidato dalla nuova Scienza Bioquantica. Tale incontro è previsto  tenersi tra Giugno e Luglio 2021 in presenza a Firenze in data e luogo da concordare.

Ricordando che abbiamo vissuto durante tutto l’anno in una situazione di Pandemia Virale, che dal punto di vista della innovazione culturale e scientifico è stata bio-quanticamente arretrata, proprio in quanto “dominata” da virologi, infettivologi e medici specialisti incapaci culturalmente di comprendere il  complesso della  bio-comunicazione “Neuro-Immunitaria”  che sarà una delle tematiche principali di discussione del prossimo Incontro Egocreanet.

In particolare gli studi negli ultimi anni di Egocreanet hanno messo in evidenza la funzione cruciale della comunicazione interattiva tra la “neurologica e quella del sistema immunitario” nell’ambito della rigenerazione e protezione dei tessuti biologici. 

Le cellule immunitarie (Linfociti B, T, NK) e quelle neuronali infatti si comportano come cluster-cellulare interattivo.  Cosi le cellule neuronali e  immunitarie, anche quando si trovano in siti Mente-Corpo , distanti tra loro,  possono trasferire per “entanglement quantico“, vari segnali bioquantici e/o viceversa ricevere segnali alle cellule immunitarie periferiche. La “NEURO-IMMUNITY” diviene  una nuova sezione della scienza bioquantica, la quale evidenzia come interagiscano le comunicazioni  biofotoniche tra la “mente ed il corpo”.  Di conseguenza  diviene possibile sperimentare come tali comunicazioni di segnali “neuro-immuni”, emergano come importanti regolatori del recupero della salute e del benessere post-malattia da Covid.19.

Nel quadro della preparazione dell’incontro Egocreanet sul tema: “QUANTI IN MEDICINA”: FOTONI, FONONI ED ENERGIA VITALE, questo argomento della “NEURO-IMMUNITY COMMUNICATION”, potrà divenire un campo di impegno futuro di Ricerca e Sviluppo BIOQUANTICO, capace di ridefinire gli antichi principi della comunicazione dell’Energia Vitale//Sottile così come abbiamo iniziato a trattate in Egocreanet fin dal 2019. 

Rf.5.) New Trends in Neuro-Science: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=120228 

Infine l’Obiettivo del suddetto incontro organizzato da Egocreanet ed eventuali collaboratori, sarà quello di divulgare i fondamenti della comunicazione dei “Quanti In Medicina” al fine di  fornire esperienze di apprendimento, concettualmente innovative, che ispirino e supportino gli “operatori sanitari” nel  favorire  la salute dei pazienti che vivranno  in una probabile prospettiva  di “convivenza con la malattia immunologica”.

Paolo Manzelli  www.egocrea.net ; www.edscuola.it/lre.html

Share